Centro benessere

0
(0)

Quando sentiamo parlare di Spa, centri benessere, terme e centri massaggi, può capitarci di entrare in confusione e non riuscire a capire le differenze tra le diverse strutture. Nonostante tutti questi centri offrano percorsi di benessere dedicati al corpo, non sono esattamente la stessa cosa. Leggendo queste breve articolo, scoprirai che cos’è esattamente un centro benessere e quali sono le caratteristiche che lo differenziano dalle altre strutture!

Centro benessere: i massaggi

foto di massaggio in un centro benessere
Foto di Spa Centro benessere

Il centro benessere si differenzia dalla Spa per il tipo di trattamenti che offre. Si tratta principalmente di massaggi manuali e di trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo. I massaggi praticati all’interno dei centri benessere possono avere finalità rilassanti, estetiche e anche terapeutiche. Questo significa che i clienti hanno la possibilità di richiedere massaggi specifici per rilassare il corpo e la mente, per combattere l’ansia e lo stress o per alleviare dolori muscolari e contratture. Altri ancora si sottopongono a trattamenti con finalità puramente estetiche, come ad esempio i massaggi anti-cellulite o quelli anti-rughe per il viso. Insomma, possiamo dire che per quanto riguarda i massaggi, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Benessere centro: i trattamenti estetici

Che dire invece dei trattamenti estetici? Normalmente un centro benessere offre alla clientela anche dei servizi di Beauty Spa. Molte di queste strutture propongono trattamenti di manicure, pedicure, depilazione e altri interventi dedicati alla bellezza del viso e del corpo. Oltre ai trattamenti estetici più conosciuti, è possibile sottoporsi a interventi drenanti per il corpo e a trattamenti purificanti o anti-age per il viso. Le operatrici che lavorano all’interno del centro sapranno consigliarti il trattamento più indicato in base alla tua età, alla qualità della tua pelle e alle tue esigenze personali!

Centro benessere e spa

Foto di ragazzi in un centro benessere
Foto di Spa e Centro benessere

Alcuni centri benessere possono inglobare al loro interno una Spa. Queste strutture, chiamate centri benessere spa”, sono dotate di piscine riscaldate, vasche idromassaggio, saune e cabine predisposte per i trattamenti e i massaggi. Un centro benessere spa offre la possibilità di godersi un’intera giornata dedicata al relax. Qui potrai trovare docce emozionali, hammam, percorsi kneipp, cascate cervicali, giochi di luci e di colori e molto altro ancora! Insomma, avrai a disposizione tutto ciò che ti serve per ritrovare il benessere fisico e mentale!

Percorsi benessere prezzi

I prezzi dei percorsi benessere sono piuttosto variabili. La grandezza e la notorietà del centro spa sono elementi che incidono notevolmente sul prezzo dell’ingresso. Se il centro benessere in questione dispone soltanto di una piccola vasca idromassaggio e di una sauna, il costo sarà sicuramente inferiore rispetto ai percorsi spa proposti da strutture più grandi e attrezzate.

Inoltre, anche la zona in cui è situato il centro può influire sul prezzo del pacchetto. Un centro benessere a Milano è sicuramente più caro rispetto ad una struttura fuori città o in periferia. Molte volte i prezzi dei centri benessere cambiano perfino da un quartiere all’altro, a motivo degli affitti più o meno cari che i gestori delle strutture devono pagare.

foto di due donne in un centro benessere
Foto di Spa centro

In linea generale comunque, l’ingresso in un centro benessere Spa per un pomeriggio ha un prezzo compreso tra i 30 e i 50 euro. In alcuni centri nel prezzo è incluso un trattamento a scelta, mentre in altre strutture ogni trattamento è escluso dal costo dell’ingresso. Sappi comunque che molti centri benessere e spa offrono percorsi benessere a prezzi assolutamente accessibili, proponendo sconti e offerte davvero convenienti! Con un pò di pazienza, siamo certi che riuscirai a trovare delle buone offerte percorso benessere e potrai così regalarti anche tu una meravigliosa giornata dedicata al benessere e al relax!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?