Come ammorbidire la barba e renderla più liscia

0
(0)

La barba è di gran moda in questo momento. Piace agli uomini e piace anche alle donne avere a fianco un uomo affascinante con la barba curata, morbida e liscia.

La maggior parte delle barbe è ruvida e graffiante e può essere una vera seccatura da curare. In questo articolo parleremo di come ammorbidire la barba e renderla liscia, in modo da poter apparire al meglio!

Prima di vedere come ammorbidire la barba, rispondiamo ad una domanda che spesso gli uomini si fanno.

Perché la barba è dura e crespa?

Ci sono alcuni motivi per cui la barba potrebbe risultare dura. Il primo motivo è che potreste avere la pelle secca sotto la barba. Quando la pelle è secca, i peli possono diventare fragili e rompersi facilmente.

Questo fa sì che la barba risulti ruvida al tatto. Un’altra ragione per una barba dura è che potreste utilizzare i prodotti sbagliati.

Se si usa uno shampoo o un balsamo non adatto alla barba, si può togliere l’olio naturale dalla barba e renderla secca e fragile. Infine, se non si utilizza alcun prodotto, è probabile che la barba sia molto secca e ruvida.

Come ammorbidire la barba rendendola morbida e liscia

Il modo migliore per rendere la barba morbida e liscia è utilizzare un olio per barba di buona qualità. Gli oli per la barba sono realizzati con ingredienti naturali che aiutano a condizionare la barba e a renderla più morbida.

Sul mercato esistono diversi tipi di oli per la barba, quindi è importante sceglierne uno che faccia al caso vostro.

Barba secca

Se avete la barba secca, cercate un olio che contenga olio di jojoba o olio di argan. Questi oli sono molto idratanti e aiutano ad ammorbidire la barba.

Barba grassa

Se avete una barba grassa, cercate un olio che contenga olio di semi di vinacciolo o olio di mandorle. Questi oli aiutano a controllare la produzione di sebo nella pelle e a rendere la barba meno grassa.

Metodi per ammorbidire la barba da usare quotidianamente

Di seguito analizziamo alcune azioni da fare regolarmente ogni giorno per rendere la barba perfettamente liscia, curata e morbida.

Lavare la barba ogni giorno

Se volete ammorbidire la barba, dovete iniziare a lavarla ogni giorno. Questo aiuterà a rimuovere lo sporco o i residui che possono rendere la barba ruvida. Utilizzate uno shampoo o un sapone delicato e massaggiatelo sulla barba.
Risciacquare molto bene la barba e applicare un balsamo specifico.

Pettinare la barba regolarmente

Un altro modo per rendere la barba più morbida è pettinarla regolarmente. Questo aiuterà a distribuire gli oli naturali della pelle e a rendere la barba più maneggevole.

Utilizzate un pettine a denti larghi e iniziate dalla base della barba, risalendo verso l’alto.

Perché spazzolare la barba, pettinarla non basta?

Oltre a pettinarla, è bene spazzolarla quotidianamente. Questo aiuterà a stimolare il flusso sanguigno nell’area e a promuovere la crescita dei peli. Utilizzate una spazzola a setole morbide e spazzolate in diverse direzioni. Iniziare dal collo e risalire verso l’alto.

Tagliare le punte superflue

Se la barba ha un aspetto trasandato, potrebbe essere necessario tagliarla. Tagliate le doppie punte o i peli danneggiati. Questo aiuterà a rendere la barba più sana e morbida.

Utilizzare un balsamo o una cera per la barba

Se volete aggiungere un po’ di lucentezza e tenuta alla vostra barba, potete usare un balsamo o una cera. Questi prodotti contengono ingredienti naturali che aiutano a domare i peli e ad aggiungere umidità. Applicare una piccola quantità sul palmo della mano e massaggiare la barba.

Seguendo questi consigli, potrete ammorbidire la vostra barba e farla apparire al meglio! Provate diversi prodotti e trovate quello che funziona meglio per voi. Con un po’ di impegno, potrete avere una barba morbida e sexy che vi farà apparire al meglio

Se vuoi essere informato su tutti i consigli per trattare al meglio la tua barba segui il blog di “barba e cravatta“.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?