Consulente estetico

0
(0)

Negli ultimi anni, la professione del consulente estetico è diventata sempre più richiesta nel mercato del lavoro. Se sei finito su questo blog, forse è perché stai valutando l’idea di richiedere il suo aiuto per valorizzare la tua immagine. Ma di cosa si occupa esattamente un consulente estetico? E quali benefici può offrirti una consulenza estetica professionale? Proseguendo la lettura di questo breve articolo, scoprirai tutto ciò che devi sapere su questa interessante professione!

Prima di tutto, vediamo insieme quali sono i compiti principali svolti da un consulente estetico!

Consulente estetico foto

Il consulente estetico cosa fa?

L’obiettivo di un bravo consulente estetico è quello di aiutare ogni individuo a migliorare la propria immagine personale, accompagnandolo verso un vero e proprio percorso di valorizzazione. Per aiutare il cliente a raggiungere i suoi obiettivi di bellezza, come prima cosa si prende tutto il tempo necessario per individuare i suoi difetti e i suoi punti di forza. Questo primo passaggio si rivela fondamentale per trovare soluzioni adatte alla sua fisicità e personalità.

Consulenze estetiche: I compiti principali

Foto di donna da un consulente estetico

Il compito di un consulente di immagine è quello di supportare il cliente nella ricerca di uno stile che lo rappresenti al meglio. Per aiutarlo ad esprimere pienamente se stesso, lo indirizza verso una scelta mirata di accessori, capi d’abbigliamento e prodotti cosmetici che si adattano perfettamente alle sue esigenze e ai suoi gusti personali.

Durante questo percorso, il consulente tiene conto dei punti di forza estetici e caratteriali del cliente. Di conseguenza, riesce a trovare soluzioni che siano in perfetta armonia con l’aspetto estetico e la personalità di ogni individuo.

Il taglio dei capelli, l’acconciatura, il make-up e la beauty routine devono saper valorizzare la nostra bellezza naturale. Una consulenza estetica avanzata permette di fare scelte ponderate e adatte alla propria fisicità, rimanendo al tempo stesso al passo con le ultime tendenze.

Un bravo consulente, infatti, non si limita a dare al cliente qualche consiglio generico, ma lo aiuta a pianificare i suoi acquisti, a riorganizzare il guardaroba e a rendere attuali anche i capi più classici. Durante l’intero percorso di consulenza estetica, il cliente deve rimanere sempre al centro. Tutto ciò che può fare il consulente è ascoltare e suggerire le soluzioni migliori, ma sarà il cliente a prendere la decisione finale. Se la persona non dovesse essere convinta di un capo d’abbigliamento o di un accessorio, il professionista sarà pronto a cercare una soluzione più gradita. D’altronde, è il cliente che dovrà indossare quel capo d’abbigliamento, e non il consulente!

Consulenze estetiche prezzi

Ti piacerebbe avvalerti del supporto di un consulente estetico ma temi che i prezzi siano troppo alti? Se questo è il tuo dubbio, cerchiamo di capire insieme quali sono i prezzi medi di questo servizio!

In questo settore, i costi sono piuttosto variabili. I preventivi variano soprattutto in base alla zona in cui abiti, al tipo di servizio di cui hai bisogno e al professionista al quale ti rivolgi. In linea generale comunque, possiamo dire che il costo di una consulenza di circa un’ora è compreso tra i 65 e gli 80 euro. Ovviamente, se decidi di rivolgerti a dei professionisti affermati che hanno una lunga esperienza alle spalle, le tariffe orarie potrebbero superare anche i 100 euro!

In ogni caso, prima di decidere se intraprendere questo percorso, puoi valutare l’idea di fissare un appuntamento per un primo incontro conoscitivo. In questo modo, potrai spiegare al consulente quali sono le tue esigenze personali e richiedere un preventivo personalizzato.

Ora che hai compreso cosa puoi aspettarti da una consulenza estetica, non ti resta che trovare il tuo consulente di fiducia e fissare il tuo primo appuntamento!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?