Corso laminazione ciglia

5
(4)

Hai una vera passione per il mondo dell’estetica e vuoi rimanere sempre aggiornata su tutte le ultime tendenze del settore estetico? Sei già un’estetista avviata ma desideri incrementare la tua attività offrendo alle tue clienti un’ampia varietà di trattamenti all’avanguardia?

In entrambi i casi, sappi che la laminazione ciglia è uno dei trattamenti di bellezza per le ciglia più richiesti negli ultimi anni. Questa tecnica innovativa, infatti, permette di avere ciglia più sane e voluminose senza dover ricorrere ogni giorno all’utilizzo del mascara.

Visto che si tratta di un trattamento che cura e idrata le ciglia in profondità, sempre più donne lo richiedono come alternativa alle extension ciglia.

Immagine di ciglia grazie al trattamento di laminazione ciglia

Come ogni trattamento estetico, anche la tecnica di Laminazione ciglia può essere eseguita solo da chi ha le adeguate competenze e le certificazioni necessarie. Se desideri diventare una Lami maker professionista, non ti resta che iscriverti ad un corso di laminazione ciglia!

Ma come puoi scegliere un corso all’altezza delle tue aspettative? Di quali fattori dovresti tenere conto? Scoprilo leggendo quanto segue!

Come scegliere corso laminazione ciglia

Un elemento fondamentale che garantisce la serietà e la professionalità di un corso è sicuramente la preparazione dei docenti. Prima di iscriverti, quindi, ti consigliamo di richiedere informazioni sugli insegnanti, controllando se possibile il loro curriculum e le loro certificazioni.

Solo grazie a docenti esperti e preparati in questo settore, potrai conoscere davvero tutti i segreti di questa tecnica!

Inoltre, un altro aspetto importante è il numero degli allievi che parteciperanno al corso. È molto meglio che le classi siano a numero chiuso, al fine di garantire ai corsisti tutte le attenzioni di cui hanno bisogno.

Se la classe è troppo numerosa, gli insegnanti non avranno il tempo sufficiente per supportare gli allievi, per correggere i loro eventuali errori o per chiarire i loro dubbi.

Corso laminazione ciglia: il programma

Se stai valutando di iscriverti ad un corso di Lash lift, ti suggeriamo di richiedere prima il programma e di leggerlo con attenzione. I corsi di laminazione ciglia dovrebbero fornire una preparazione completa che include i seguenti aspetti:

  • L’anatomia e il ciclo vitale delle ciglia
  • Le principali patologie legate alle ciglia e agli occhi
  • Spiegazione sulla tecnica di laminazione, permanente ciglia e tintura
  • Spiegazione su come scegliere i migliori prodotti e strumenti per eseguire il trattamento
  • I benefici della laminazione ciglia
  • Gli accorgimenti pre-trattamento
  • Gli accorgimenti post-trattamento
  • Spiegazione su come mantenere una corretta postazione di lavoro
  • Dimostrazione pratica da parte del docente
  • Parte pratica in cui gli allievi si esercitano fra di loro

Come abbiamo visto quindi, un buon corso di laminazione ciglia deve assolutamente includere sia una parte teorica che pratica. Solo in questo modo, i corsisti saranno ben preparati per poter svolgere questo trattamento estetico in totale sicurezza. 

Immagine di donne che partecipano al corso di laminazione ciglia

Visto che l’obiettivo di chi frequenta questo corso è quello di lavorare come Lami maker, è importante assicurarsi che il corso a cui ci si iscrive rilasci l’Attestato di specializzazione. Grazie a questa certificazione, potrai lavorare in un centro estetico o in qualsiasi altra struttura dove viene offerto il trattamento di laminazione ciglia.

Online o in presenza?

Molti si chiedono se sia meglio frequentare un corso di laminazione ciglia online oppure in presenza. Oggi molte scuole di estetica offrono corsi di formazione online, che gli allievi possono seguire tranquillamente da casa propria.

Tuttavia, se possibile, ti consigliamo di iscriverti ad un corso in presenza, in modo da trarre il meglio dalle nozioni che riceverai.

Visto che il corso prevede una parte pratica, durante le lezioni potrai provare su una delle tue compagne tutto ciò che avrai imparato dai docenti. Questi, a loro volta, potranno supportarti ed eventualmente darti i consigli necessari che ti aiuteranno a migliorare nella tecnica.

Inoltre, svolgendo il corso in presenza, potrai sfruttare gli spazi della scuola e utilizzare gli strumenti e i prodotti professionali che il personale metterà a disposizione della classe.

Immagine di donna che partecipa ad un corso laminazione ciglia

Insomma, i vantaggi derivanti dal frequentare un corso di formazione in presenza sono davvero tanti. Ora non ti resta che iscriverti ad uno dei migliori corsi di laminazione ciglia disponibili nella tua città e metterti all’opera!

Così, potrai finalmente offrire alle tue clienti un trattamento di bellezza che renderà il loro sguardo intenso e seducente senza l’aggiunta del make-up!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 4

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?