Epilazione laser

5
(1)

Stai pensando di sottoporti a un trattamento di epilazione laser? Hai qualche perplessità sui reali risultati di questa tecnica?

Se anche tu sei stanca di depilarti in continuazione e desideri liberarti una volta per tutte dei peli superflui, la depilazione laser potrebbe essere la soluzione giusta per te.

La ceretta, il rasoio e la crema depilatoria spesso provocano dolore, irritazioni della pelle, follicoliti e i fastidiosi peli incarniti. Molte persone sopportano tutto questo solo per avere la pelle liscia per qualche giorno, o al massimo per un paio di settimane.

Se anche tu combatti da anni contro i peli indesiderati, perché non pensi a una soluzione che elimina i peli definitivamente? In questo articolo ti vogliamo spiegare tutto ciò che devi sapere prima di sottoporti a questo trattamento estetico e quali sono i risultati che potrai ottenere.

Depilazione laser: come funziona?

Immagine di estetista che effettua epilazione laser

L‘epilazione laser permette di rimuovere i peli del viso e del corpo, attraverso un’apparecchiatura che agisce direttamente sul bulbo pilifero.

L’utilizzo del laser consente di riscaldare e bruciare il pelo e la sua radice, provocando un progressivo diradamento della peluria. Seduta dopo seduta, i peli appaiono più sottili e sempre meno visibili. Lo scopo del trattamento è proprio quello di distruggere sia i peli che i bulbi piliferi e di rallentarne fortemente la ricrescita.

L’epilazione laser a diodo 808 è una tecnica di epilazione all’avanguardia caratterizzata dalla velocità di utilizzo e dall’efficacia su tutte le tipologie di pelle e di pelo.

Il laser a diodo 808 è in grado di produrre raggi di luce molto potenti, che penetrano nei tessuti e colpiscono la melanina all’interno dei bulbi piliferi. Grazie a questo innovativo trattamento, si possono trattare praticamente tutti i fototipi, ottenendo i risultati desiderati in tempi brevi.

Epilazione laser: i vantaggi

Durante il trattamento, i peli non vengono strappati come succede con la classica ceretta. Soprattutto nelle zone delicate come ascelle, inguine e baffetti, la ceretta risulta particolarmente dolorosa e spesso irrita la pelle. Al contrario, il laser non provoca dolore e le tipiche irritazioni causate dai tradizionali metodi di depilazione.

Immagine di donna che ha fatto epilazione laser

Un altro vantaggio è sicuramente il miglioramento della qualità della pelle. Già dopo le prime sedute, la pelle appare più liscia e morbida. Soprattutto chi utilizza il rasoio o le creme depilatorie, deve fare i conti con una pelle ruvida, con peli duri e spessi. Questo tipo di depilazione invece permette di avere una pelle liscia come la seta e morbida al tatto.

Questa tecnica innovativa permette di risparmiare molto tempo prezioso. I vari metodi di depilazione rimuovono i peli ma dopo un breve periodo di tempo, bisogna fare i conti con la loro ricrescita.

Depilarsi continuamente richiede molto tempo e spesso non si riesce ad avere sempre la pelle liscia che si vorrebbe. L’epilazione invece garantisce una depilazione progressivamente definitiva. Permette di avere risultati permanenti specialmente se ci si sottopone una o due volte all’anno a delle sedute di mantenimento.

Epilazione laser: costo

I prezzi di questo trattamento variano in base al tipo di macchinario utilizzato, alla tipologia di pelo e al numero di sedute necessarie per ottenere risultati soddisfacenti.

Epilazione laser prezzi medi

  • Epilazione laser costo per area ridotta (inguine, ascelle, baffetti): 30-50 euro a seduta
  • Costo per zona più estesa (gambe, braccia): 80-100 euro a seduta

Il costo finale varia in base al numero di sedute che è necessario effettuare. Mediamente bisogna sottoporsi a circa 5-6 sedute per area da trattare, ma dipende soprattutto dalla tipologia di pelle e di peli.

Anche se l’acquisto di un pacchetto di sedute può sembrare piuttosto costoso, in realtà porta a risparmiare tempo e denaro. I costi relativi ai classici metodi di depilazione sono molto più alti, in quanto devono essere effettuati con regolarità.

L’epilazione è un vero e proprio investimento in quanto richiede un’unica spesa iniziale e permette di non doversi più preoccupare dei peli superflui.

Per liberarti dei peli definitivamente e ottenere la pelle liscia che hai sempre desiderato, affidati a mani esperte e rivolgiti a un centro estetico specializzato. Potrai finalmente dire addio a rasoi e cerette e soprattutto, ai peli superflui!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 1

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?