Extension ciglia

0
(0)

Sogni di avere uno sguardo da cerbiatta ma le tue ciglia sono sempre state corte e sottili? Nonostante l’aiuto del make-up, non riesci mai ad ottenere le ciglia lunghe e folte che vorresti? Allora ti interesserà sicuramente conoscere un trattamento estetico che permette di avere ciglia ammalianti per settimane! Stiamo parlando delle extension ciglia, un trattamento volto ad aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle ciglia naturali.

Desideri conoscere tutti i dettagli di questa pratica innovativa? Vorresti sapere quali sono i pro e i contro dell’extension alle ciglia? E che dire del prezzo? Proseguendo la lettura, scoprirai tutto ciò che devi sapere su uno dei trattamenti per le ciglia più in voga in questi ultimi anni, ovvero le extensions ciglia!

Extension ciglia: cosa sono?

Il trattamento di extension ciglie, chiamato anche “ricostruzione ciglia”, prevede l’utilizzo di ciglia finta, che vengono applicate una ad una sopra a quelle naturali. Si tratta dunque di un procedimento lungo e meticoloso, che può richiedere 1 o 2 ore di lavoro da parte dell’operatrice. Le ciglia artificiali vengono attaccate a quelle naturali grazie ad una colla speciale anallergica. Anche la fibra sintetica di cui sono composte è anallergica e contiene prevalentemente seta e finto visone. Questi due materiali permettono di ottenere ciglia flessibili, elastiche e forti, che non si spezzano facilmente come succede alle nostre ciglia naturali.

Trattamento di extension ciglia

È importante sottolineare che le ciglia per extension sono molto diverse da quelle artificiali “a ciuffetti”. Come accennato infatti, le extension vengono attaccate una alla volta alle ciglia vere, al fine di ottenere uno sguardo intenso e naturale al tempo stesso. Inoltre, la lunghezza di ogni pelo è diversa, e questo permette di scegliere e personalizzare la forma delle proprie ciglia.

I peli sintetici utilizzati per il trattattamento di estensione delle ciglia hanno una struttura molto simile a quella delle ciglia naturali. Sono curvi, larghi alla base e più sottili all’estremità, proprio come le tue ciglia! L’unica differenza è che sono più lunghi e più spessi. Hanno quindi tutte le caratteristiche per permetterti di avere uno sguardo sensuale e profondo, anche senza quintali di mascara!

Extension ciglia benefici

I vantaggi derivanti dal trattamento ciglia extension riguardano soprattutto chi non ha la fortuna di avere ciglia lunghe e folte per natura. Spesso le donne che hanno ciglia corte e poco visibili ricorrono a grandi quantità di mascara per dare al loro sguardo maggiore intensità. Le ciglia infatti possono trasformare lo sguardo di una donna, esaltandone la grazia e la femminilità.

Grazie all’applicazione di ciglie extension di qualità, potrai svegliarti la mattina con uno sguardo impeccabile e arrivare a fine giornata sempre in ordine, senza aver bisogno di ritoccare il trucco.

Inoltre, la possibilità di scegliere la lunghezza e la curvatura delle ciglia permette di ottenere un effetto naturale e uno sguardo in armonia con il proprio volto. Il risultato finale sarà molto diverso da quello ottenuto con le ciglia artificiali tradizionali! Mentre le ciglia finte spesso conferiscono allo sguardo un aspetto pesante e poco naturale, le extension riescono a trasformare lo sguardo, regalando al volto un look acqua e sapone davvero delicato!

Donna che ha eseguito extension ciglia

Quindi, se sei insoddisfatta delle tue ciglia e sei stanca di dover passare ore davanti allo specchio a truccarti, l’extension potrebbe essere il trattamento estetico che fa per le tue ciglia! Ma prima di decidere, ti suggeriamo di proseguire la lettura e scoprire quali sono gli svantaggi di questo trattamento!

Extension ciglia controindicazioni e svantaggi

La durata di questo trattamento rappresenta sicuramente uno degli svantaggi principali. Dopo 2/3 settimane infatti, è necessario tornare nel centro estetico e sottoporsi ad un nuovo trattamento. Il ritocco si rivela indispensabile per andare a sostituire le ciglia cadute, che solitamente si staccano spontaneamente dopo qualche settimana. Quindi, per avere ciglia sempre al top, bisogna armarsi di tanta pazienza e ricorrere a questo trattamento almeno una o due volte al mese.

Un altro problema che potrebbe insorgere è legato alla delicatezza delle ciglia applicate. Se decidi di sottoporti a questo trattamento, sappi che dovrai prestare la massima attenzione alle tue ciglia, evitando di sfregarti o di grattarti gli occhi con insistenza. Anche i gesti più naturali potrebbero diventare pericolosi e provocare la rottura o la caduta delle ciglia extension!

Infine, non è da sottovalutare il fatto che la colla cosmetica che viene utilizzata entra in contatto diretto con le ciglia naturali. A lungo andare questa sostanza potrebbe danneggiare e indebolire le ciglia vere, arrivando nei casi più gravi a causarne la caduta.

Dato che vengono impiegati prodotti chimici, questo trattamento può essere eseguito solo su occhi completamente sani. Questo significa che le donne che soffrono di patologie, infiammazioni o irritazioni agli occhi non possono sottoporsi ad un trattamento di questo tipo. L’applicazione di colle chimiche potrebbe infatti peggiorare lo stato di salute degli occhi che presentano infiammazioni o altri disturbi.

Extension ciglia costo

Il costo di questo trattamento estetico è sicuramente un altro grande svantaggio, in quanto si tratta di una cifra piuttosto elevata. Il prezzo di una seduta può variare soprattutto in base alla notorietà del centro specializzato e alla città in cui si abita. Per questo motivo, non possiamo fornirti informazioni dettagliate e precise in merito ai prezzi di questo trattamento. Ciò nonostante, abbiamo fatto alcune ricerche per darti un’idea di quanto potresti pagare per una seduta di “ricostruzione ciglia”!

Extension ciglia prezzi medi

Il prezzo medio per la prima seduta è compreso tra i 150 e i 250 euro. A incidere sul prezzo finale sono il tipo di applicazione la quantità di ciglia applicate. Anche i ritocchi mensili ovviamente hanno un costo, che varia dai 70 ai 90 euro.

Tuttavia, a motivo della concorrenza degli ultimi anni, molti centri estetici offrono la prima seduta ad un prezzo davvero competitivo! Il nostro consiglio è quello di informarti bene sul centro specializzato e sul personale che si occuperà delle tue ciglia. Ricordati che il risultato finale dipenderà in larga misura dalla bravura dell’operatrice e dalla qualità delle ciglia applicate! Quindi, prenditi tutto il tempo per scegliere il centro estetico che più ti ispira fiducia! Così facendo, avrai la certezza di affidare la cura delle tue ciglia ad una figura professionale esperta e qualificata!

Extension ciglia risultati

Foto di extension ciglia

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?