Hennè sopracciglia

0
(0)

Le tue sopracciglia sono diradate, piene di buchi o troppo fini? Vorresti renderle più folte e definite senza ricorrere a dei trattamenti artificiali? Se questo è il tuo caso, sappi che oggi esiste una tecnica completamente naturale, capace di intensificare il colore delle sopracciglia. Stiamo parlando dell’henné, una polvere colorante naturale utilizzata sin dall’antichità per colorare e illuminare le chiome. Ma perché dovresti scegliere l’henné per riempire le tue sopracciglia rovinate? E quali sono i vantaggi derivanti da questo trattamento naturale? Se desideri conoscere tutti i dettagli su questa tecnica innovativa, mettiti comoda e scopri tutto ciò che devi sapere sull’hennè sopracciglia!

Foto di sopracciglia rovinate
Sopracciglia diradate

Hennè sopracciglia: I vantaggi

sopracciglia con henné
Sopracciglie o sopracciglia con henné

L’henne per sopracciglia si rivela un’ottima alternativa ai trattamenti tradizionali, tra cui il microblading e il tatuaggio. Trattandosi di una tecnica naturale e non permanente, permette di fare delle prove prima di scegliere un’opzione più durevole. Inoltre, l’henné non va a colorare soltanto i peli che formano le sopracciglia, ma anche una piccola porzione di pelle. Questo significa che è possibile lavorare sulla forma delle sopracciglia, riempiendo eventuali buchi e ridefinendo l’arcata in base ai desideri espressi dalla cliente.

Sopracciglia con hennè: Come funziona?

Tintura henne sopracciglia
Tintura henné per sopracciglia

Prima di applicare la tintura naturale, l’operatrice si prende tutto il tempo necessario per studiare i lineamenti del viso e la forma delle sopracciglia della cliente. Questo primo passaggio è fondamentale per dare alle sopracciglia una forma armoniosa e dall’effetto naturale. Il secondo step, invece, consiste nella creazione della tintura che verrà successivamente applicata. Per un buon risultato, occorre scegliere la tonalità giusta sulla base del colore naturale dei capelli della persona e del suo incarnato. La tintura, infatti, ha una base rossastra, ma può essere modificata grazie all’aggiunta di altre erbe naturali. Quindi, che tu abbia i capelli castani, neri, biondi o rossi, insieme all’estetista potrai creare un henne per sopracciglia personalizzato e adatto al tuo incarnato!

Una volta che la miscela sarà pronta, l’operatrice applicherà la tintura sulle tue sopracciglia e la lascerà in posa per il tempo necessario.

Sopracciglia hennè: Quanto dura?

Se stai pensando di colorare le tue sopracciglia con l’henné, forse ti stai chiedendo quanto dura questa colorazione naturale. Prima di tutto, devi tenere presente che si tratta di una tintura vegetale, che di certo è più delicata rispetto a quelle che contengono ammoniaca.

Per questa ragione, il tatuaggio henne sopracciglia ha una durata di 2/3 settimane circa. Tutto dipende dai prodotti utilizzati per la skincare e dalla tipologia di pelle. Per una maggiore durata, è consigliabile acquistare prodotti detergenti biologici, delicati e non abrasivi. Inoltre, è fondamentale affidarsi ad un’estetista specializzata, che utilizzi tinture completamente naturali e di alta qualità.

Sopracciglia all’hennè: Controindicazioni e consigli

L’henné è una tintura a base vegetale, che non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, gli esperti consigliano di eseguire prima un test su una piccola porzione di pelle, per scongiurare il rischio di irritazioni o effetti collaterali.

Inoltre, per mantenere il colore ottenuto, può essere utile idratare le sopracciglia con delle creme delicate o degli oli naturali, come ad esempio quello di mandorla. Al termine del trattamento, è importante evitare di bagnare la zona per almeno 12 ore e non esporsi ai raggi solari per 48 ore. Infine, ricordati che i nemici numero uno dell’henné sono il cloro della piscina, l’acqua del mare e le saune! Quindi, almeno per i primi giorni dopo il trattamento, è meglio evitare di recarsi in questi luoghi.

In conclusione, abbiamo compreso che cos’è l’henné per sopracciglia, come viene applicato e quali vantaggi potrai trarne! Se decidi di provare questa innovativa tecnica naturale, affidati solo ad un’estetista qualificata e specializzata nell’applicazione dell’henné! I risultati finali, infatti, dipendono soprattutto dall’esperienza e dalla bravura dell’operatrice che svolge il trattamento. Quindi, il nostro consiglio è quello di evitare le applicazioni fai-da-te e di rivolgerti ad una vera specialista dell’henné!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?