Laminazione ciglia

5
(8)

Se sei un’appassionata di estetica e della bellezza del viso e sei sempre al passo con le ultime novità del mondo beauty, avrai sicuramente sentito parlare della “Laminazione ciglia”. Questo trattamento di bellezza dedicato alle ciglia riesce a rendere lo sguardo di ogni donna più intenso e seducente, senza dover ricorrere all’applicazione di extension artificiali.

Ma come funziona esattamente questa tecnica? A chi è consigliata? E quali sono i costi di questo trattamento? Scoprirai le risposte a queste domande leggendo quanto segue!

Trattamento di laminazione ciglia

Laminazione ciglia cos’è?

La laminazione ciglia, o Lash lift, è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di nutrire le ciglia in profondità, rendendole sane e voluminose al tempo stesso. A differenza dei trattamenti di extension ciglia, questa tecnica non permette solo di avere ciglia lunghe e folte, ma nutre e idrata il pelo anche internamente, attraverso l’applicazione della biocheratina.

In questo modo, le ciglia acquisiscono maggiore elasticità e brillantezza e il loro aspetto migliora notevolmente, rendendo lo sguardo più intenso e seducente.

Prima di eseguire il procedimento di laminazione, l’estetista svolge due passaggi importanti: la permanente alle ciglia e, se richiesto dalla cliente, la tintura. La permanente permette di curvare le ciglia dritte e spioventi o di sistemare quelle disordinate che crescono incrociate.

La tintura invece, serve a donare un colore più intenso e visibile alle ciglia caratterizzate da un colore spento o troppo chiaro.

Trattamento di laminazione ciglia

Dopo aver dato alle ciglia la curvatura desiderata, l’operatrice procede con l’applicazione della biocheratina al fine di nutrire e idratare le ciglia, riparando quelle secche e danneggiate.

Lash lift: a chi è rivolto?

Ti stai chiedendo se questo trattamento di bellezza per le ciglia faccia al caso tuo? Vediamo allora per chi è particolarmente indicato il Lash lift.

Molte donne hanno la fortuna di avere ciglia folte e lunghe, ma purtroppo queste crescono spioventi, troppo dritte o disordinate. In questo caso, la Laminazione ciglia permette di curvare e disciplinare le ciglia, rendendo lo sguardo molto più aperto e attraente senza l’applicazione quotidiana del mascara.

Anche chi ha ciglia secche e danneggiate può ottenere ottimi risultati grazie a questo trattamento. L’applicazione della cheratina, infatti, permette di nutrire i peli dall’interno, rendendoli più forti, rivitalizzati e dall’aspetto sano e naturale.

Inoltre, questa tecnica è particolarmente indicata per le donne che hanno ciglia sottili e poco visibili. Grazie alla laminazione e alla tintura, possono ottenere ciglia più scure, lunghe e spesse. Infine, anche coloro che hanno ciglia lunghe ma molto rigide possono ottenere molti benefici da questo trattamento estetico. I peli infatti, non risulteranno soltanto più voluminosi, ma anche più morbidi e setosi.

Immagine di ciglia dopo laminazione ciglia

Quindi, se le tue ciglia rientrano in una di queste categorie, puoi assolutamente valutare l’idea di sottoporti ad un trattamento di laminazione ciglia!

Laminazione ciglia costo

Non vedi l’ora di provare questo trattamento ma temi che i costi siano fuori dal tuo budget? Allora ecco tutto ciò che devi sapere sulla “laminazione ciglia prezzo”!

Prima di tutto, vogliamo dirti che tutto il procedimento richiede circa un’ora di lavoro da parte di una Lami maker professionista. I benefici derivanti da ogni seduta possono durare dalle 6 alle 8 settimane. Per quanto riguarda i costi, questi variano a seconda del salone di bellezza a cui ti rivolgi e della città in cui abiti. Tuttavia, generalmente i prezzi si aggirano intorno ai 70-90 euro a seduta.

Ti ricordiamo che i benefici di questa tecnica non saranno visibili già dopo il primo trattamento, ma dovrai aspettare almeno 3-4 settimane prima di vedere le tue ciglia più sane e voluminose.

Stai pensando di ricorrere alla Laminazione ciglia fai da te? Anche se sul web puoi trovare molti tutorial che insegnano ad eseguire questa tecnica, noi ti sconsigliamo vivamente di affidarti al fai-da-te. La zona degli occhi è particolarmente delicata e necessita di essere trattata con la massima premura e delicatezza.

Solo avendo le adeguate competenze e scegliendo prodotti di alta qualità, è possibile eseguire un trattamento di Lash Lift a regola d’arte. Quindi, se il tuo sogno è quello di avere uno sguardo profondo e ammaliante senza l’utilizzo del make-up, non ti resta che scegliere un centro estetico specializzato in questo trattamento di bellezza dedicato alle ciglia!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 8

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?