Lipolaser

5
(1)

Vuoi dire addio per sempre ai chili di troppo e a quegli odiati accumuli di grasso? Stai cercando un trattamento estetico che ti aiuti ad eliminare il grasso in eccesso senza l’utilizzo di aghi e bisturi? Allora sei finita nel posto giusto! In questo articolo vogliamo spiegarti tutto ciò che devi sapere sul Lipolaser, una trattamento estetico indolore e non invasivo, che permette di sciogliere gli accumuli di grasso senza doversi sottoporre ad un intervento chirurgico.

Ma di cosa si tratta esattamente? Come funziona? E quali risultati garantisce? Se hai qualche dubbio sulla reale efficacia di questo trattamento estetico, ti suggeriamo di dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo! Acquisendo informazioni chiare e dettagliate in merito al lipolaser estetico, potrai valutare se si tratta davvero del trattamento che fa per te!

Il Lipolaser cos’è?

Il trattamento lipo laser viene eseguito attraverso l’impiego di un macchinario che, sfruttando l’energia del laser, va a sciogliere gli accumuli di grasso localizzato.

Foto di macchinario per lipolaser

Il laser a bassa frequenza penetra attraverso l’epidermide fino a raggiungere le membrane delle cellule adipose. La stimolazione di queste cellule provoca la scomposizione dei trigliceridi in acidi grassi liberi e glicerolo. In questo modo, i trigliceridi vengono metabolizzati dai tessuti corporei e successivamente espulsi in modo del tutto naturale.

Anche se originariamente questa tecnica veniva utilizzata solo per potenziare i benefici della liposuzione, negli ultimi anni è emerso che il trattamento lipolaser aiuta i pazienti a ridurre la dimensione delle cellule grasse e, di conseguenza, a perdere centimetri nella zona dei fianchi, dell’addome e delle cosce.

Il lipolaser funziona?

Molte persone decidono di non sottoporsi ai trattamenti di lipo laser estetico, in quanto temono di sprecare tempo e denaro senza riuscire a raggiungere i risultati sperati.

Quindi, la domanda che sorge spontanea è: “Il lipo laser funziona davvero?”

Come accennato, questa tecnica funziona efficacemente nel rilascio del contenuto delle cellule adipose. Prima del trattamento, le cellule grasse hanno una forma regolare. In pochi minuti di esposizione al laser, si formano dei piccoli pori nella membrana che riveste ogni cellula. I pori permettono l’evacuazione del contenuto della cellula, che a sua volta si riversa nello spazio extra cellulare. Una volta rilasciato, il contenuto della cellula adiposa può essere espulso attraverso le vie linfatiche, senza effetti secondari.

Questa tecnica può essere utilizzata in tutte le zone del corpo dove tende ad accumularsi il grasso, come l’addome, i glutei, le cosce, le braccia e i fianchi. Già dopo le prime sedute, potrai notare una notevole riduzione della massa grassa senza ricorrere ad un vero e proprio intervento chirurgico!

Trattamento di lipolaser sulle gambe

Controindicazioni lipolaser estetica

I lipo laser sono trattamenti sicuri e indolori, che possono provocare soltanto un leggero bruciore durante le sedute. A differenza della liposuzione, il lipolaser non presenta rischi particolari o controindicazioni. Il macchinario può essere applicato su tutte le zone del corpo, senza intaccare in alcun modo le altre cellule e i capillari.

Comunque, è bene precisare che questo trattamento estetico è sconsigliato in alcune situazioni, tra cui:

  • Pazienti che soffrono di diabete o problemi ai reni
  • Donne in gravidanza
  • Portatori di pace-maker
  • Livelli di obesità grave
  • Pazienti che soffrono di malattie del sangue o della pelle

Trattamento lipo laser diodo: i benefici

Abbiamo compreso quindi che la tecnologia del lipo laser sta letteralmente rivoluzionando il modo di eliminare gli accumuli di grasso in eccesso. Questa tecnica costituisce una valida alternativa alla liposuzione chirurgica, in quando non richiede incisioni e di conseguenza non comporta cicatrici, effetti collaterali e lunghi tempi di convalescenza.

Donna che esegue trattamento di lipolaser

Il trattamento non aiuta soltanto a sciogliere la massa grassa, ma anche a ridurre il fastidioso inestetismo della cellulite, in quanto il laser va a stimolare la microcircolazione. Il risultato finale sarà un corpo ridefinito, con una pelle più soda, tonica e compatta!

Ti sembra troppo bello per essere vero? Pensi che sia impossibile raggiungere questi risultati con un semplice trattamento estetico? In effetti, è indispensabile compiere degli sforzi costanti per poter mantenere i risultati ottenuti. È necessario quindi seguire una dita equilibrata e svolgere una regolare attività fisica per ottenere la propria forma fisica e mantenerla nel corso del tempo.

Ricordati quindi che solo abbinando questo trattamento ad un programma dietetico sano e bilanciato, potrai raggiungere i tuoi obiettivi e tornare presto in perfetta forma!

Se pensi che il lipolaser sia adatto alle tue esigenze, non ti resta che scegliere un centro specializzato in questo tipo di trattamento e fissare un appuntamento per la tua prima seduta!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 1

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?