Microblading

0
(0)

Ti piacerebbe avere sopracciglia folte e definite? Vorresti migliorare l’aspetto delle tue sopracciglia mantenendo un effetto naturale? Allora il microblading potrebbe fare al caso tuo!

Le sopracciglia sono una parte del viso molto importante, in quanto donano maggior espressività allo sguardo e delineano il taglio degli occhi. Sopracciglia curate e definite possono realmente migliorare l’aspetto del viso e riescono a valorizzare al meglio i lineamenti. Avere sopracciglia in ordine e dalla forma perfetta permette di sentirsi a proprio agio senza dover ricorrere a troppi strati di trucco.

Avere uno sguardo profondo, espressivo e magnetico è il sogno di ogni donna. Scopri come puoi ottenere questi risultati e come funziona questa tecnica così diffusa.

Microblading: cos’è?

Questo trattamento estetico si sta diffondendo nel nostro Paese soprattutto negli ultimi anni ed è sempre più richiesto dalle donne per l’effetto realistico che dona alle sopracciglia. Negli anni passati molte persone ricorrevano al classico tatuaggio per definire le sopracciglia. Tuttavia, questa tecnica non riusciva a produrre effetti estetici gradevoli e naturali.

Il microblading prevede l’utilizzo di un piccolo strumento manuale fornito di micro-lame. Queste minuscole lame creano piccole incisioni sulla superficie della pelle e riescono a disegnare con estrema precisione i peli mancanti nell’area interessata.

In queste incisioni si inserisce il pigmento di colore scelto dalla cliente. A differenza del tatuaggio tradizionale, questa tecnica permette di disegnare ogni singolo pelo e di ottenere così un risultato estremamente naturale e realistico.

Inoltre, le lame sono talmente piccole che non provocano dolore durante la seduta. Tutto quello che si potrebbe sentire è un leggero fastidio durante il trattamento e un lieve rossore nella zona interessata a fine seduta.

A cosa serve il microblading?

Questa tecnica innovativa permette di avere sopracciglia più piene e dalla forma definita. È la soluzione ideale per chi ha sopracciglia troppo fini, diradate o asimmetriche.

Molte persone hanno cicatrici nella zona delle sopracciglia o semplicemente hanno piccoli spazi dove non crescono più i peli. In tutti questi i casi, questa tecnica permette di correggere i difetti, riuscendo ad ottenere uno sguardo armonioso ed espressivo.

Tutte le donne che sono stanche di disegnare la forma delle sopracciglia con la classica matita, possono ricorrere a questo trattamento per avere ogni giorno sopracciglia impeccabili senza l’aiuto del make-up.

Sopracciglia: quanto dura?

A differenza del tatuaggio tradizionale, questo trattamento è semi-permanente. Ciò significa che ha una durata variabile ma tende a sbiadire dopo alcuni mesi e a sparire del tutto dopo alcuni anni. La durata varia in base al tipo di pelle e alla tipologia di trattamento che si esegue.

Il vantaggio di un trucco semi-permanente è la possibilità di poterlo modificare periodicamente in base ai propri gusti o alla tendenza del momento.

Se desideri migliorare il design delle sopracciglia e l’espressività del tuo viso, il microblading potrebbe essere la soluzione per te! Come abbiamo visto, questo trattamento prevede un lavoro delicato e impegnativo e non può essere eseguito da qualsiasi estetista.

Ecco perché è di fondamentale importanza rivolgersi ad un centro estetico affidabile e specializzato in questa tecnica. Solo gli operatori professionisti del trucco semi-permanente sanno quali precauzioni prendere per il benessere della paziente e quale tipologia di trattamento è meglio eseguire in base al tipo di pelle e alle esigenze di ogni cliente.

Quando si tratta di trucco semi-permanente, non ti affidare alla prima estetista che ti capita sotto mano. Chi offre prezzi troppo bassi spesso non ha le competenze e l’esperienza necessaria per eseguire questo particolare trattamento.

Rivolgerti a un’estetista poco competente potrebbe non farti ottenere i risultati sperati e potrebbe comportare dei seri rischi per la tua pelle. Se hai deciso di sottoporti a un trattamento di microblading, scegli di affidarti a mano esperte e avrai finalmente le sopracciglia dei tuoi sogni!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?