Paraffina Mani

0
(0)

Le basse temperature della stagione invernale rendono le tue mani secche e screpolate? Il lavoro che svolgi quotidianamente mette a dura prova il benessere e la bellezza delle tue mani? In entrambi i casi, sappi che ora puoi contare su un rimedio naturale particolarmente efficace! Stiamo parlando del trattamento alla paraffina dedicato alle mani. Ma di cosa si tratta esattamente? E quali sono i reali benefici che potrai trarne? Se desideri avere le mani morbide e vellutate che hai sempre desiderato, mettiti comoda e scopri tutto ciò che devi sapere sulla paraffina per le mani!

Trattamento paraffina mani: A cosa serve?

Paraffina estetica mani
Paraffina estetica mani

Il trattamento alla paraffina, noto anche come “bagno alla paraffina”, è il rimedio naturale perfetto per chi desidera idratare a fondo la pelle delle proprie mani, contrastando la secchezza e le screpolature tipiche della stagione invernale. Le basse temperature, infatti, possono danneggiare notevolmente le aree della pelle più esposte agli agenti atmosferici, tra cui ad esempio le mani.

Il vento e l’umidità sono i nemici numero uno della nostra pelle, che a lungo andare possono renderla screpolata e provocare la comparsa di piccoli taglietti fastidiosi. Inoltre, per chi soffre di artrosi, il freddo può causare un brusco peggioramento dei sintomi.

Se soffri di uno di questi disturbi, i trattamenti alla paraffina potrebbero essere il rimedio giusto per te! Ma come funzionano esattamente? Scoprilo leggendo il prossimo paragrafo!

Trattamento mani alla paraffina: Come funziona?

Trattamento alla paraffina mani
Trattamento con paraffina

Il trattamento alla paraffina è piuttosto semplice da eseguire. Si tratta di un vero e proprio “bagno”, durante il quale le mani vengono immerse più volte all’interno della paraffina liquida, che deve rimanere costantemente ad una temperatura compresa tra i 40 e i 50 gradi. Una volta che la sostanza ha formato una sorta di “pellicola” intorno alla mano, è necessario fare un impacco avvalendosi di un guanto termico o di una benda apposita. A questo punto, la sottile pellicola che si è formata deve rimanere in posa sulle mani per un periodo di 20-30 minuti circa.

Una volta trascorso il tempo di posa, la paraffina può essere rimossa dalle mani. Per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario ripetere le applicazioni per quotidianamente per un periodo di 10 giorni circa. In alternativa, è possibile effettuare il trattamento con una frequenza di due volte alla settimana, per un mese circa.

Trattamento alla paraffina per le mani: I benefici

Il trattamento mani con paraffina consente di ottenere risultati immediati sulla pelle delle mani, e non solo. La paraffina, infatti, è una specie di resina che veniva già utilizzata nell’antichità per contrastare i disturbi legati all’artrite e le tensioni muscolari. Anche oggi questo rimedio naturale si rivela molto utile per alleviare i sintomi tipici dell’artrosi, che peggiorano notevolmente durante la stagione invernale. Inoltre, grazie al calore emanato dalla paraffina liquida, è possibile rilassare i muscoli e ridurre la rigidità articolare. Possiamo dire quindi che si tratta di un trattamento efficace sia per migliorare l’aspetto estetico delle mani, sia per contrastare i tipici disturbi che colpiscono questa parte del corpo.

La potente azione idratante della paraffina, infatti, può rendere i tessuti cutanei più elastici e morbidi, e può migliorare notevolmente le zone della pelle secche e screpolate. Grazie ad un suo utilizzo regolare e costante, è possibile ottenere una pelle setosa, tonica e super idratata!

Trattamento paraffina: A chi rivolgersi?

Paraffina trattamento mani
Trattamento alla paraffina in un centro specializzato

Se desideri regalare alle tue mani un momento di puro relax e benessere, il trattamento alla paraffina non ti deluderà affatto! Per ottenere risultati eccellenti però, è fondamentale rivolgersi ad un centro estetico specializzato in questo tipo di trattamento. Affidando la cura delle tue mani a dei veri professionisti del settore, potrai beneficiare dei numerosi vantaggi derivanti da questa sostanza naturale!

Quindi, cosa aspetti? Concediti dei rilassanti “bagni alla paraffina” e inizia a combattere le screpolature e i disturbi della pelle di cui soffri da tempo!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?