Radiofrequenza

5
(1)

Vorresti avere una pelle più tonica e dall’aspetto più giovane senza ricorrere al bisturi? Grazie all’innovativa tecnica della radiofrequenza, è possibile migliorare l’aspetto della propria pelle senza dover sottoporsi a invasivi interventi di chirurgia estetica.

Questo trattamento estetico è sempre più richiesto per gli ottimi risultati che garantisce e per il fatto che non è doloroso e non prevede l’utilizzo di strumenti invasivi come aghi o bisturi. Ma come funziona realmente questa tecnica?

Quali inestetismi è in grado di correggere? E quali risultati garantisce? Leggi quanto segue e scoprirai la risposta a tutte le tue domande sulla radio frequenza.

Che cos’è la radiofrequenza?

Questa tecnica prevede l’utilizzo di appositi strumenti in grado di emettere onde elettromagnetiche dallo strato superficiale della pelle (epidermide), fino allo strato più profondo (ipoderma).

Le onde emesse sprigionano calore e in questo modo stimolano le cellule del tessuto connettivo a produrre collagene. Questa proteina è molto preziosa per la pelle, in quanto ne garantisce la tonicità e l’elasticità. Già dalle prime sedute, le rughe appaiono meno visibili e la pelle inizia ad avere un aspetto più sano e giovane.

Questo trattamento è particolarmente indicato per chi desidera donare freschezza e maggior tonicità alla pelle e per chi vuole correggere vari tipi di inestetismi cutanei.

Ecco un elenco di tutti i benefici che potrai ottenere:

  • Riduzione degli inestetismi della cellulite.
  • Assottigliamento delle rughe d’espressione o da invecchiamento nella zona del viso e del collo.
  • Stimolazione del circolo linfatico e diminuzione degli accumuli di liquidi, ad esempio nelle gambe.
  • Riduzione del gonfiore da stasi e della ritenzione idrica.
  • Miglioramento della tonicità della pelle del viso e del corpo.
  • Riduzione e assottigliamento delle smagliature.
  • Eliminazione e miglioramento delle imperfezioni della pelle come piccole cicatrici e macchie scure.

Radiofrequenza al viso

Questo trattamento, chiamato anche “lifting senza bisturi”, permette di migliorare nettamente l’aspetto della pelle nella zona del viso, del collo e del décolleté. Le rughe e i segni del tempo danneggiano fortemente queste zone e fanno apparire la pelle invecchiata, spenta e meno tonica.

Gli interventi di chirurgia estetica sono piuttosto invasivi e molto costosi. Per questo motivo sempre più donne decidono di ricorrere ai trattamenti viso radiofrequenza, riuscendo ad ottenere ottimi risultati senza sottoporsi a lifting chirurgici.

radiofrequenza viso

Grazie al calore sprigionato dalle onde radio, si stimola la produzione di collagene, indispensabile per la compattezza e l’elasticità della pelle del viso. Dopo poche sedute, la pelle risulta più compatta, rimpolpata e dall’aspetto più giovane.

Le rughe labiali, le zampe di gallina e le rughe nella zona del collo si assottigliano e iniziano ad apparire meno visibili. Tutta la pelle del viso riacquista tono e freschezza, ottenendo un vero e proprio effetto lifting.

Al corpo

Anche la pelle del corpo può ottenere molti benefici grazie a questo trattamento estetico. Con il passare del tempo, la pelle del corpo appare meno tonica e meno compatta. Gli inestetismi della cellulite e la comparsa di smagliature sono problemi molto comuni e piuttosto difficili da combattere.

I trattamenti di radiofrequenza permettono di rimodellare il corpo e di rassodare alcune zone critiche come l’interno coscia, la zona addominale e i glutei. Si possono ottenere ottimi risultati anche nel trattamento delle smagliature rosse e bianche, che si schiariscono notevolmente e appaiono meno visibili.

Questo trattamento è indicato anche per chi vuole ridurre i fastidiosi inestetismi della cellulite nella zona dei fianchi, dei glutei e delle gambe.

Se desideri correggere alcuni inestetismi del tuo corpo o semplicemente vuoi ridonare giovinezza alla tua pelle, hai trovato il trattamento estetico che fa per te. Per ottenere i risultati desiderati, è importante rivolgersi a un centro estetico affidabile e specializzato in questa tecnica.

Molte estetiste offrono questi trattamenti a prezzi bassissimi. Tuttavia, l’utilizzo scorretto degli appositi strumenti può causare l’insorgenza di effetti collaterali indesiderati.

Inoltre, non rivolgendoti a personale qualificato ed esperto, potresti non ottenere i risultati sperati e sprecare molto tempo e denaro. Quando si tratta di cura della pelle, affidati a mani esperte e potrai finalmente ottenere un effetto lifting senza bisturi!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 1

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?