Ricostruzione sopracciglia

0
(0)

A motivo di una depilazione eccessiva o semplicemente della genetica, molte donne oggi si ritrovano con sopracciglia diradate, sottili o dalla forma poco definita. Da diversi anni il trend delle sopracciglia sottili è stato sostituito dalla moda delle sopracciglia folte e definite. Purtroppo però non tutte hanno la fortuna di avere uno sguardo incorniciato da sopracciglia piene e folte per natura. Di conseguenza, molte donne sono costrette a passare ore ed ore davanti allo specchio cercando in tutti i modi di ridefinire le proprie sopracciglia! Se anche le tue sopracciglia sono rade, troppo fini e piene di buchi, esiste una soluzione permanente in grado di dare una nuova vita al tuo sguardo: la Ricostruzione sopracciglia.

Ma di cosa si tratta esattamente? Come funziona? Quali risultati garantisce? E che dire dei prezzi di questo trattamento? Proseguendo la lettura, potrai avere una risposta a queste e a molte altre domande relative al trattamento di ricostruzione sopracciglia!

Donna che esegue ricostruzione sopracciglia

Vuoi liberarti una volta per tutte dalle tue sopracciglia rade e disordinate? Allora scopri tutto ciò che devi sapere su questo meraviglioso trattamento estetico dedicato alle sopracciglia!

Cos’è la ricostruzione sopracciglia?

Prima di sottoporsi ad un qualsiasi trattamento estetico, è fondamentale capire bene che cos’è, come funziona esattamente e quali risultati permette di raggiungere. Queste sono le informazioni che permettono di avere le basi per valutare se si tratta di un trattamento adatto alle proprie esigenze personali. Prima di tutto quindi, cerchiamo di capire cos’è, a cosa serve e come funziona la ricostruzione delle sopracciglia.

A cosa serve la ricostruzione sopracciglia?

Il trattamento prevede una vera e propria ricostruzione dei peli delle sopracciglia, attraverso l’applicazione di trucco permanente. Si tratta di una tecnica che permette di eliminare o migliorare alcuni difetti o inestetismi delle sopracciglia, al fine di dar loro una forma più definita e più “piena”. In particolare, si rivela molto efficace nel miglioramento di alcune problematiche che peggiorano l’aspetto delle sopracciglia, tra cui:

  • Diradamento
  • Sopracciglia diverse l’una dall’altra
  • Forma poco definita e non in armonia con il viso
  • Sopracciglia troppo sottili
  • Sopracciglia corte
  • Buchi e parti vuote

In questi casi, molte donne cercano di correggere i difetti applicando grandi quantità di make-up. Passano così molto tempo davanti allo specchio ogni mattina, nel tentativo di dare un aspetto più curato alle proprie sopracciglia. Tuttavia, il colore delle matita o del mascara per sopracciglia nella maggior parte dei casi non ha la stessa tonalità delle sopracciglia naturali. Il risultato finale purtroppo non è mai quello sperato, in quanto la forma e il colore ottenuti raramente sono naturali e armoniosi.

Inoltre, il calore, l’acqua e il sudore sono i nemici numero uno del make-up, e questo vale anche per le sopracciglia. Dopo aver disegnato le tue sopracciglia con tanta cura, basta qualche goccia d’acqua o una giornata un pò più calda perché queste ritornino disordinate e piene di buchi come prima!

Se anche tu sei stanca di continuare a provare tutti i tipi di make-up per le sopracciglia, è arrivato il momento di ricorrere ad una soluzione efficace e soprattutto, permanente.

Donna prima della ricostruzione sopracciglia

Come funziona la ricostruzione delle sopracciglia?

Il trucco permanente prevede la ricostruzione parziale o totale dei “peletti” che formano le sopracciglia. Una delle tecniche più richieste è la cosiddetta “dermopigmentazione”. Questo trattamento consiste nell’applicazione di pigmenti colorati ipoallergenici, che vengono inseriti attraverso un dermografo nella cute. Con questa tecnica, si possono correggere molti difetti delle sopracciglia e dar loro una forma nuova, più definita e armoniosa. La dermopigmentazione è un trattamento semi permanente, che può durare dai 12 ai 18 mesi circa.

ll microblading è un’altra tecnica di ricostruzione sopracciglia, che permette di ottenere un effetto ancora più realistico e naturale. In questo caso, i pigmenti colorati vengono iniettati attraverso una sorta di penna, detta “blade”, negli strati superficiali della pelle.

trattamento di ricostruzione sopracciglia

Questa tecnica consente di “disegnare” ogni peletto mancante, in modo tale da riempire l’arcata e ottenere una forma definita e naturale al tempo stesso. A differenza della dermopigmentazione che prevede l’utilizzo di macchinari elettrici, questa tecnica è manuale e permette di agire in modo più preciso sulle sopracciglia. Tuttavia, dato che il colore viene iniettato meno in profondità rispetto alla dermopigmentazione, i risultati potrebbero essere meno duraturi. La durata comunque dipende soprattutto dalla qualità della pelle, dall’età e dalle proprie abitudini.

Ricostruzione delle sopracciglia costi

Non vedi l’ora di avere finalmente le sopracciglia folte e curate che hai sempre sognato? Allora non ti resta che affidarti ad un centro estetico specializzato nei trattamenti di ricostruzione unghie!

I costi relativi a questi trattamenti sono molto variabili. La notorietà del centro estetico e la città in cui si abita incidono notevolmente sul prezzo della seduta. In linea generale, il costo medio per un trattamento di ricostruzione sopracciglia è compreso tra i 300 e i 500€ per la prima seduta. Successivamente, è necessario sottoporsi a dei ritocchi periodici che hanno un prezzo compreso tra i 70 e i 150€.

Ora che conosci meglio il mondo della ricostruzione sopracciglia, non ti resta che scegliere un centro estetico serio e affidabile, specializzato nei trattamenti dedicati alle sopracciglia! Affidandoti a dei veri professionisti del settore, potrai finalmente dare una nuova vita al tuo sguardo!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?