Scrub corpo

0
(0)

I cambiamenti stagionali, lo smog, gli sbalzi ormonali e lo stress sono solo alcuni dei nemici con cui la nostra pelle deve combattere ogni giorno. Ma come possiamo aiutarla a mantenersi bella, morbida e in salute, nonostante tutti gli agenti irritanti che deve affrontare? Ebbene, uno degli alleati più efficaci per la pelle è il cosiddetto “scrub corpo”! Questo trattamento naturale può aiutarti a riportare la tua pelle al suo splendore e alla sua morbidezza naturale. Se desideri scoprire quali sono i suoi reali benefici e come puoi utilizzarlo al meglio, mettiti comoda e scopri tutto ciò che devi sapere sullo scrub!

Foto scrub
Lo scrub cos’è?

Cos’è lo scrub?

Il termine “scrub” significa letteralmente “strofinare”, e rimanda alle tecniche che venivano utilizzate nell’antichità per eseguire l’esfoliazione della pelle. Lo scrub, infatti, ha origini molto antiche. Sembra che furono le popolazione del Medio Oriente ad inserire questo speciale trattamento nella routine di bellezza. Il rito del Hammam non era semplicemente un massaggio con fini estetici, ma un momento di vera purificazione, che veniva svolto all’interno di suggestivi luoghi di benessere, conosciuti oggi con il nome di “bagni turchi”.

Nonostante siano passati secoli, oggi la tecnica è pressoché la stessa. Attraverso una crema a base di microgranuli o un apposito guanto, viene svolto un massaggio sulla pelle del corpo, che ha l’obiettivo di eliminare le cellule morte e di detergere in maniera accurata la pelle.

Negli anni però, lo scrub si è evoluto seguendo i vari trend del momento. Ai nostri giorni, i prodotti maggiormente impiegati sono quello sostenibili, realizzati con ingredienti 100% naturali. Le micro plastiche che venivano utilizzate fino a qualche anno fa, sono state sostituite da componenti organici e naturali, che fanno bene sia alla pelle che all’ambiente.

prodotti scrub viso
Prodotti per esfoliazione corpo

Scrub corpo a cosa serve?

Come accennato, l’azione dello scrub consiste nell’esfoliare delicatamente la pelle, al fine di rimuovere le cellule morte che si formano sullo strato superiore della cute. Possiamo dire quindi che lo scrub non è altro che una pulizia della pelle, più profonda rispetto alla normale detersione quotidiana.

Grazie a questo massaggio, è possibile agire su tutti gli strati dell’epidermide, andando a stimolare la circolazione sanguigna e il ricambio cellulare. Il risultato finale è una pelle fin da subito più liscia, morbida e tonica! Provare per credere!

Scrub corpo benefici

Lo scrub è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Eseguendo questo massaggio con regolarità, potrai ottenere moltissimi benefici, tra cui:

  • Ringiovanimento della pelle
  • Idratazione profonda
  • Prevenzione dei peli incarniti
  • Pelle più morbida e profumata
  • Assorbimento più rapido delle creme per il corpo (soprattutto quelle anti cellulite e tonificanti)
  • Riduzione delle zone secche e screpolate
  • Colorito più omogeneo e vivido

Infine, non dimenticarti che lo scrub può offrirti un momento di puro relax! Oltre ai benefici sopra indicati, grazie a questo trattamento naturale potrai regalarti una coccola piacevole e super rilassante! Non vedi l’ora di provare? Allora mettiti comoda e scopri come eseguire uno scrub a regola d’arte!

Trattamento esfoliante corpo: Come si fa?

Lo scrub corpo consiste in un massaggio rotatorio dal basso verso l’alto. Questa direzione permette di riattivare la circolazione sanguigna e di donare una sferzata di energia all’intero organismo. Per ottenere i massimi benefici, è consigliabile eseguire il massaggio prima della doccia sulla pelle inumidita. Una volta terminato il massaggio, si può procedere con la detersione tradizionale e, successivamente, con l’idratazione. Quest’ultimo passaggio è molto importante, dato che dopo l’esfoliazione, la pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita in profondità.

E che dire della frequenza? Ebbene, l’ideale sarebbe svolgere il massaggio una volta o due alla settimana. Tuttavia, se sei alle prese con il problema dei peli incarniti, puoi aumentare la frequenza, a patto che la tua pelle non sia troppo delicata o irritabile. Inoltre, ricordati di evitare il massaggio con lo scrub nei giorni prima della depilazione o dell’esposizione al sole. Seguendo questi semplici accorgimenti, potrai vedere sulla tua pelle tutti i benefici derivanti dallo scrub!

Scrub corpo estetista

Foto di scrub corpo estetista
Peeling corpo estetista

La tua pelle appare spenta, secca e piena di imperfezioni? Continui a rimuovere i peli incarniti, ma questi si ripresentano dopo ogni ceretta? Nonostante i tuoi regolari scrub fai da te, non sei ancora riuscita ad ottenere i risultati sperati? Allora è arrivato il momento di regalarti uno scrub corpo professionale! Scegliendo un centro estetico specializzato nei trattamenti esfolianti, avrai la possibilità di sottoporti ad un massaggio con lo scrub personalizzato sulla base delle tue esigenze e del tuo tipo di pelle. Proprio come i prodotti di skincare, anche i prodotti per lo scrub devono essere scelti in base alla propria pelle. Ma come fai a sapere quali sono i migliori ingredienti per il tuo scrub? Affidandoti ad un’estetista esperta, potrai scegliere lo scrub che fa per te, e regalare alla tua pelle un vero toccasana!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?