Tatuaggio sopracciglia

5
(1)

Vorresti avere sopracciglia folte e definite senza dover utilizzare ogni giorno la matita per le sopracciglia? Hai sopracciglia sottili e rade e in alcune zone i peli non crescono più? Allora il tatuaggio sopracciglia potrebbe fare al caso tuo!

Le sopracciglia folte e marcate sono diventate un must dei nostri tempi. Incorniciano l’occhio e definiscono lo sguardo, donandogli maggior profondità e bellezza. Avere sopracciglia curate e definite permette di valorizzare lo sguardo senza dover dedicare molto tempo al make-up.

Tuttavia, molte donne hanno usato per diversi anni le pinzette per rimuovere i peli di troppo e oggi si ritrovano ad avere sopracciglia diradate e poco definite. Per questo, sono costrette ad utilizzare ogni giorno matite e mascara per le sopracciglia per migliorare l’aspetto del loro sguardo.

Se anche tu desideri avere sopracciglia perfette ogni giorno e sei stanca di doverle disegnare con la matita, ti interesserà avere qualche informazione in più sulla tecnica del tatuaggio sopracciglia. In questo articolo ti vogliamo spiegare come funziona questo trattamento estetico, quali vantaggi offre e quanto costa. In questo modo, avrai tutte le informazioni per valutare se il tattoo sopracciglia fa al caso tuo.

Tatuaggio sopracciglia: come funziona?

Applicazione di tatuaggio sopracciglia

L’estetista qualificata che svolge questo lavoro studia con attenzione i lineamenti e le caratteristiche del volto per poter creare una forma delle sopracciglia che sia in armonia con la fisionomia della cliente. Questa fase è molto importante, in quanto permette di realizzare sopracciglia tatuate su misura per ogni persona, evitando di creare un effetto finto e poco naturale.

Un altro elemento a cui prestare attenzione è la scelta del colore che verrà utilizzato. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di pigmenti e la cosa migliore è utilizzare la tonalità più simile al colore dei capelli e delle sopracciglia.

Dopo aver stabilito il colore e la forma ideale, l’operatrice procede a realizzare il progetto. Tramite l’utilizzo delle pinzette e di un apposito strumento, esegue un disegno di prova con lo stesso colore che userà per il tatuaggio.

Se il risultato soddisfa la cliente, inizia ad eseguire il tatuaggio vero e proprio. Questa tecnica prevede l’utilizzo di un dermografo munito di aghi piccolissimi. Questo strumento permette di eseguire piccoli tratti simili ai peli delle sopracciglia, ricreando un effetto molto naturale.

I colori utilizzati vengono riassorbiti naturalmente con il passare del tempo. Questo è un grande vantaggio in quanto permette di fare dei ritocchi successivamente in base ai cambiamenti del proprio viso e ai propri gusti.

Quanto dura il tatuaggio sopracciglia?

Tatuare le sopracciglia offre davvero molti vantaggi. Questo trattamento infatti permette di avere sopracciglia definite e in ordine per un periodo di tempo di circa un anno. Dopo la prima seduta, è consigliabile fare un secondo ritocco per fissare bene il colore.

Con il passare del tempo il colore si sbiadirà e si attenuerà e si potrà decidere in futuro se ripetere il trattamento o meno.

Questo trattamento quindi non è permanente e consente di fare dei ritocchi e di modificare il colore o la forma delle sopracciglia. Permette di avere splendide sopracciglia senza l’utilizzo di make-up per un lungo periodo di tempo.

Questo significa che le tue sopracciglia saranno perfette in ogni occasione e il colore non andrà via a contatto con l’acqua o con il calore.

Tatuaggio sopracciglia costo

Tecnica del tatuaggio sopracciglia

Il tattoo sopracciglia ti attira ma hai paura che sia troppo costoso? Quando si tratta di un trattamento al viso, ti consigliamo di non concentrarti troppo sui prezzi. Se il lavoro non viene eseguito nel modo corretto, le sopracciglia potrebbero risultare finte e il colore potrebbe assumere tonalità indesiderate.

Chi offre tatuaggi alle sopracciglia a prezzi molto bassi, spesso risparmia sugli strumenti e sui prodotti. Il tatuaggio alle sopracciglia è un trattamento semi-permanente e per questo è importante affidarsi solo ad estetiste esperte e competenti.

Questo ti permetterà di ottenere il risultato desiderato ed essere finalmente soddisfatta del tuo sguardo.

Sopracciglia tatuate costo

Se desideri avere le sopracciglia che più si adattano ai tuoi colori e alla forma del tuo viso, rivolgiti a un centro estetico specializzato e affidabile. Il costo medio di questo trattamento può variare tra i 250€ e i 350€.

Anche se il prezzo può sembrare impegnativo, grazie a questo trattamento potrai avere sopracciglia sempre perfette senza dover comprare prodotti per il make-up e senza perdere tempo a disegnare ogni giorno le tue sopracciglia.

Se le tue sopracciglia sono diradate, troppo fini e poco definite, il tatuaggio alle sopracciglia potrebbe essere la soluzione per te! Con questa tecnica potrai dare una nuova vita al tuo sguardo!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 1

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?