Trattamenti Corpo Dimagranti

5
(2)

Desideri tornare in forma per la prova costume e stai cercando di capire se i trattamenti corpo dimagranti possono essere davvero efficaci? Se desideri perdere i chili di troppo che hai accumulato e avere un corpo più snello, devi assolutamente sapere quali sono i trattamenti estetici che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Molti centri estetici offrono un’ampia varietà di trattamenti rassodanti e dimagranti mirati per ridurre gli inestetismi della cellulite, migliorare il drenaggio linfatico e perdere peso. A seconda delle tue esigenze, puoi trovare il trattamento più indicato per te, che ti permetta di ottenere risultati degni delle tue aspettative.

In questo articolo vogliamo spiegarti quali sono i trattamenti estetici dimagranti più efficaci e cosa li contraddistingue l’uno dall’altro. Conoscerli ti sarà molto utile per capire qual è quello più indicato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi! Non ti quindi che metterti comoda e leggere tutto ciò che devi sapere sui trattamenti corpo dimagranti!

Trattamenti dimagranti: sono davvero utili?

Se ti stai chiedendo se sia davvero possibile dimagrire tramite dei trattamenti estetici, la risposta è sicuramente positiva. Tuttavia, è importante scegliere i trattamenti più adatti alle proprie esigenze in quanto, in caso contrario, sarebbe molto difficile ottenere i risultati sperati.

Inoltre, è bene sottolineare che abbinare il trattamento scelto ad una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per riuscire a perdere i chili in eccesso in maniera naturale. Anche una regolare attività fisica è un elemento indispensabile per riuscire ad ottenere un corpo snello e in ottima salute allo stesso tempo.

Vediamo quindi quali sono i 5 trattamenti dimagranti più efficaci che abbiamo selezionato per te!

Trattamento estetico dimagrante ad ultrasuoni

Si tratta di un trattamento particolarmente richiesto e apprezzato dalle donne più giovani. Conosciuto anche con il nome di “cavitazione”, questa tecnica prevede l’impiego di onde meccaniche sonore, in grado di generare vibrazioni che riscaldano i tessuti, agevolandone il drenaggio e facilitando l’ossidazione dei grassi.

Il trattamento estetico ad ultrasuoni genera delle frequenze acustiche che le nostre orecchie non possono sentire. Quindi, non dovrai assolutamente tapparti i timpani durante la seduta! Sentirai soltanto una sensazione simile a quella del massaggio sulla pelle e, come risultato, potrai ottenere una notevole riduzione del tessuto adiposo nelle zone critiche del tuo corpo.

Trattamento estetici per dimagrire: la sauna 

Donna che si sottopone a un trattamento dimagrante: sauna

Molti sottovalutano gli effetti benefici di questo antichissimo trattamento di benessere. Come sicuramente già sai, sottoporsi ad una sauna consiste nel passare un determinato tempo all’interno di un ambiente che è stato surriscaldato attraverso mezzi artificiali. Oltre alle sue proprietà dimagranti, questo trattamento permette di ottenere un effetto drenante sia sui tessuti che sulla cute e l’ossidazione dei grassi.

Inoltre, si tratta di una tecnica molto apprezzata per le sue proprietà rilassanti e defaticanti. Molti esperti suggeriscono di eseguire almeno tre ripetizioni di sedute per aumentare gli effetti benefici di questo trattamento.

Massaggio dimagrante

trattamenti corpo dimagranti

Esiste un’ampia varietà di massaggi dimagranti che permettono di drenare e modellare il corpo. Si tratta di trattamenti tonificanti e rassodanti, capaci di stimolare il metabolismo e di facilitare così il processo di dimagrimento. Sono trattamenti particolarmente indicati per le donne che desiderano combattere i tipici inestetismi cutanei, come la cellulite e la ritenzione idrica.

Questi infatti sono problemi che spesso si presentano insieme ai chili di troppo. Il massaggio dimagrante aiuta anche ad aumentare l’elasticità della pelle e a prevenire così la comparsa di smagliature, dovute spesso alla perdita di peso.

Se desideri sottoporti ad un massaggio dimagrante, ti consigliamo vivamente di affidarti ad un centro estetico specializzato in questa tipologia di massaggi. Solo grazie ad un personale esperto e competente, potrai ottenere ottimi risultati, senza incorrere in spiacevoli rischi che potrebbero danneggiare il tuo corpo.

Trattamento dimagrante: liposcultura

Hai mai sentito parlare di liposcultura? Si tratta di un trattamento medico dimagrante, in grado di favorire l’assorbimento del grasso in eccesso. Si esegue attraverso minuscole incisioni che permettono di inserire un’apposita cannula per aspirare il grasso localizzato. Le cannule che vengono utilizzate sono molto piccole e assolutamente non traumatiche.

Mentre il professionista aspira il grasso in eccesso, con le mani effettua un massaggio specifico al fine di modellare il corpo della cliente.

Grazie a questa tecnica innovativa, è possibile andare a “scolpire” alcune aree del corpo dove si accumula maggiormente il grasso. Si riescono così ad ottenere ottimi risultati senza ricorrere ad interventi più invasivi, come ad esempio la liposuzione.

Oltre alla liposcultura tradizionale, oggi si sta diffondendo ampiamente anche la liposcultura non chirurgica, che permette di migliorare il proprio aspetto fisico senza ricorrere all’utilizzo del bisturi.

Trattamenti Corpo Dimagranti: Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione si basa sull’impiego di impulsi che vanno ad agire sui muscoli e su alcune terminazioni nervose, al fine di provocare contrazioni muscolari molto simili a quelle volontarie. Nel campo estetico, viene utilizzata con l’obiettivo di tonificare i muscoli e di favorire il drenaggio linfatico.

La sua azione tonificante e drenante aiuta a perdere il grasso localizzato e a rendere il proprio corpo più snello e tonico. In conclusione, abbiamo visto quali sono i trattamenti corpo dimagranti che possono aiutarti a combattere il grasso in eccesso.

Ci teniamo a precisare che si tratta di trattamenti che possono fungere da supporto ad un programma basato su un’alimentazione sana ed equilibrata e su uno stile di vita attivo. Solo in questo modo le tecniche di cui abbiamo parlato potranno farti ottenere risultati davvero soddisfacenti e non ti pentirai assolutamente del tempo e dei soldi spesi.

Chi si sottopone a questi trattamenti senza modificare minimamente la propria dieta e il proprio stile di vita, difficilmente riuscirà a raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Alimenti sani per dimagrire

Quindi, se stai già praticando una regolare attività fisica e segui una dieta alimentare varia ed equilibrata, non ti resta che scegliere il trattamento estetico dimagrante che fa per te! Troverai così un valido alleato nella tua battaglia contro i chili di troppo!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 5 / 5. Voti totali: 2

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?