Trattamenti Rassodanti Corpo

4
(3)

Quando si parla di forma fisica, uno dei problemi più diffusi tra donne e uomini è la perdita di tonicità della pelle del corpo. Rassodare la pelle è dunque un’esigenza sentita da molti e per questo i trattamenti rassodanti corpo sono sempre più richiesti e apprezzati.

Oggi la perdita di tonicità non è causata soltanto dall’invecchiamento, ma può anche essere provocata da un’importante perdita di peso o da uno stile di vita troppo sedentario. Anche chi è giovane e in forma quindi, può avere bisogno di rassodare e tonificare la propria pelle.

Se questo è il tuo obiettivo, sappi che puoi raggiungerlo senza dover ricorrere alla chirurgia. Grazie a uno stile di vita sano, a una regolare attività fisica e all’aiuto di trattamenti rassodanti specifici, potrai ottenere il corpo sodo e snello che hai sempre sognato!

Ma quali sono i trattamenti estetici più efficaci per rassodare il corpo? Scoprilo leggendo quanto segue!

Trattamenti estetici rassodanti corpo: drenaggio linfatico

Tra i trattamenti rassodanti per il corpo, il drenaggio linfatico è sicuramente uno dei meno invasivi e più economici. Si tratta di un particolare tipo di massaggio che ha l’obiettivo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici, riducendo così i ristagni che si accumulano in certe zone del corpo.

Oltre ad essere un trattamento rassodante, il massaggio linfodrenante aiuta ad eliminare le scorie e i liquidi in eccesso, aiutando a combattere gli inestetismi della cellulite.

Trattamenti Rassodanti Corpo

Se stai cercando un trattamento poco invasivo che ti aiuti ad ottenere una pelle più tonica e compatta, il drenaggio linfatico potrebbe fare al caso tuo! Ti permetterà non solo di rassodare il tuo corpo, ma anche di ridurre la ritenzione idrica e il senso di pesantezza e gonfiore a livello delle gambe.

Trattamento rassodante corpo e viso: metodo Thermage

Hai mai sentito parlare del metodo “Thermage”? Si tratta di una tecnica innovativa che va ad agire sulla pelle del corpo e del viso, riattivando il metabolismo delle cellule cutanee. Questo trattamento di ultima generazione stimola la produzione di collagene e di elastina attraverso il riscaldamento dei tessuti, aiutando la pelle a ritrovare il tono e la compattezza.

Trattamenti Thermage rassodante corpo

Il metodo Thermage può essere utilizzato per ridurre i segni del tempo o le cicatrici sul viso e anche per tonificare la pelle di braccia, gambe, glutei e addome. Ogni seduta dura circa un’ora, durante la quale il medico trasmette da un manipolo vibrante le onde magnetiche all’interno della cute.

Questo trattamento permette di ottenere un vero e proprio “effetto lifting”, con una riduzione praticamente immediata delle lassità cutanee.

Trattamenti rassodanti gambe: pressoterapia

Ogni trattamento rassodante va scelto in base alle parti del corpo che si vogliono tonificare. Se vuoi rendere le tue gambe e i tuoi glutei più sodi e tonici, la pressoterapia potrebbe essere il trattamento giusto.

Pressoterapia

Si tratta di una tecnica che va ad agire sulla circolazione linfatica e venosa, aiutando a combattere gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. Le leggere pressioni che vengono esercitate dal macchinario sulle zone da trattare, favoriscono l’eliminazione dei liquidi e delle scorie in eccesso e riattivano la circolazione venosa.

Si tratta dunque di un trattamento che va a risolvere il problema alla radice, riuscendo a correggere in maniera efficace gli inestetismi cutanei più diffusi. Se vuoi conoscere maggiori dettagli in merito alla pressoterapia, puoi saperne di più leggendo il nostro articolo dedicato a questo trattamento.

In conclusione, abbiamo visto che esistono diversi trattamenti rassodanti che ti possono aiutare ad ottenere la silhouette tonica e snella che hai sempre desiderato. Tuttavia, ti ricordiamo che una sana attività fisica è di fondamentale importanza per mantenere in salute e in forma il tuo corpo.

Abbinando i trattamenti estetici rassodanti a una regolare attività sportiva, potrai prenderti cura del tuo corpo sia dentro che fuori!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 4 / 5. Voti totali: 3

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?