Unghie a punta

0
(0)

“Squadrate, arrotondate, a mandorla o a punta?” Questa è una delle prime domande che ci viene rivolta dall’estetista prima di iniziare la manicure. Davanti a quest’ampia scelta, non sempre è facile trovare la forma delle unghie che più si addice alle nostre mani e, sopratutto, al nostro stile personale. E tu cosa ne pensi? Sei un amante delle unghie a punta? O forse vorresti provare questo nuovo look ma non hai ancora avuto il coraggio di farlo? Allora scopri tutto ciò che devi sapere su una delle forme più chiacchierate e richieste del momento: le famose “unghie a punta”!

Foto di forme di unghie

Unghie a punta: Cosa sono?

Le unghie a punta assomigliano molto a quelle a mandorla, con la differenza che hanno una punta più aguzza ed evidente. Nei centri estetici e nei saloni di bellezza sono sempre più richieste le unghie a punta gel, che vengono realizzate tramite la tecnica della ricostruzione. A seconda del tuo stile e dei tuoi gusti personali, potrai sbizzarrirti con numerosi disegni, accessori, colori ed effetti! Sì, perché la forma a punta si presta benissimo alle decorazioni e alle nail art più particolari. Prima di scegliere il look che fa per te però, cerchiamo di capire a chi donano le cosiddette “unghie a punta”!

A chi stanno bene?

Unghie a punta foto

Tra le tante forme delle unghie, quelle “a punta” sono diventate il vero must del momento. Mentre all’inizio erano apprezzate soltanto da poche, oggi sono sempre più numerose le ragazze e le donne adulte che richiedono alle estetiste questa particolare forma di unghie.

Le unghie a punta, infatti, possono stare bene a tutte le mani e a donne di ogni età. L’importante però è che si scelga una lunghezza e un colore che sappiano rispecchiare la propria personalità.

Questa forma di unghie è particolarmente indicata per chi ama osare con il proprio look. Tuttavia, se non ami lo stile eccentrico, non significa che dovrai rinunciare a questo trend! Le unghie corte a punta, di colore rosa o nude, sono perfette per chi desidera ottenere un look femminile ed elegante, senza dare troppo nell’occhio.

Se le unghie lunghe non ti fanno sentire a tuo agio, sappi che le unghie a punta possono essere fashion e super stilose anche nella loro versione corta! Quindi, se non sei un amante delle unghie lunghe e le nail-art elaborate, ti basterà chiedere alla tua estetista di dare alle tue unghie una forma “a punta”, scegliendo la lunghezza che più ti piace e uno dei tuoi colori preferiti. Il bordeaux e il nude sono perfetti per la stagione invernale!

Unghie gel a punta rosse

Se non vuoi passare inosservata, puoi optare per un grande classico che non passa mai di moda: le unghie rosse. Questo è un must che tutte le amanti delle unghie a punta dovrebbero provare almeno una volta! L’effetto finale dipenderà soprattutto dalla lunghezza delle unghie. Se le unghie sono molto lunghe e affusolate, otterrai un look elegante e sensuale. Se invece preferisci un effetto più allegro e sbarazzino, ti consigliamo di accorciare leggermente le tue unghie e di arricchirle con delle decorazioni o del glitter.

Unghie a punta rosse
Unghia a punta rossa

Siamo certi che la tua estetista di fiducia saprà consigliarti la miglior nail art per valorizzare le tue mani!

Il total black

La cosiddetta forma “a punta” può essere impreziosita anche dal total black, un altro grande classico tra i colori per le unghie. Se ami avere uno stile moderno e incisivo, devi provare almeno una volta le unghie nere a punta! Questa manicure lucida e super raffinata è l’ideale per chi desidera osare con un look davvero strong!

E se invece ami le decorazioni, sappi che questa forma è perfetta per provare qualsiasi tipo di tonalità e di nail art! Tutto dipenderà dallo stile che ami e che più ti fa sentire bene con te stessa. Anche in questo caso, non ci sono delle regole ferree da seguire, ma potrai sperimentare le infinite possibilità di colori e decorazioni per esaltare la bellezza delle tue mani!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?