Unghie French

0
(0)

Vorresti provare il french alle unghie ma temi che sia un look fuori moda? Hai voglia di osare con una nail art particolare ma non sai se la french manicure sia quella giusta per te? Allora sei finita nel posto giusto! Oggi è possibile unire l’eleganza del comune french alle unghie a dei colori vivi, intensi e super originali! Sì, perché la nail frenche manicure è uno di quei must che non passano mai di moda. Basta arricchirla con un tocco di colore o qualche effetto particolare, per creare un french unico e personalizzato! Quindi, se hai deciso di provare quest’elegantissima nail art, scopri tutto ciò che devi sapere sulle famose “unghie french”!

Unghie French: Come si realizzano?

Realizzare una french manicure non è così complicato come si potrebbe pensare. Se non hai il tempo o la voglia di andare in un centro estetico, puoi tranquillamente provare a creare una manicure french fai da te! Per farlo, devi assicurarti di avere a disposizione gli strumenti e i prodotti necessari.

Prima di tutto, sappi che il french può essere realizzato sia con degli smalti tradizionali, sia con il gel o il semi-permanente. Se non hai esperienza con il gel per le unghie, ti suggeriamo di utilizzare i tuoi smalti tradizionali, in modo tale da non danneggiare le tue unghie naturali.

Inoltre, per creare le famose “lunette” colorate, devi avere a casa delle guide a lunetta adesive oppure dei semplici salvabuchi. Se proprio non disponi di questi due strumenti e non riesci a procurarteli, puoi provare a realizzare la tua french manicure con dello scotch, meno professionale ma comunque efficace.

La prima cosa da fare è limare le tue unghie, dando loro la forma che desideri. Puoi optare per unghie a punta, quadrate, a mandorla, arrotondate o per qualsiasi altra forma che ti piaccia. La cosa importante è lasciare uno spazio sufficiente per realizzare il french. Se le tue unghie sono troppo corte, sarà difficile riuscire a creare una manicure di questo tipo. Quindi, lascia che le tue unghie crescano un pochino prima di cimentarti in questo lavoro!

Una volta che hai ottenuto la forma che preferisci, puoi procedere con i seguenti passaggi:

  • Applica una base di coat trasparente su tutte le unghie, in modo da proteggerle e garantire una lunga durata della manicure.
  • Applica su ogni unghia la guida adesiva o lo scotch, prestando attenzione a lasciare lo stesso margine su tutte le unghie.
  • Stendi lo smalto del colore che preferisci sulla lunetta.
  • Se preferisci una tonalità più intensa, applica lo stesso smalto per due volte.
  • Dopo aver aspettato il tempo necessario per l’asciugatura, stendi sulle unghie uno strato di top coat trasparente per ottenere un effetto lucido e fissare la tua manicure.

Sembra tutto molto semplice, vero? Allora non ti resta che metterti all’opera! Prima di iniziare però, scopri alcune idee originali per ottenere una manicure personalizzata ed esclusiva!

Colori french unghie

E chi l’ha detto che le lunette debbano essere per forza bianche? Oggi finalmente è possibile realizzare delle french manicure originali e coloratissime! Potrai sbizzarrirti scegliendo tra un’infinità di colori e tonalità, per valorizzare il tuo look e regalare alle tue mani uno stile unico e sempre diverso! Realizzare una french manicure colorata ti permetterà di esprimere al meglio la tua personalità e il tuo stile! Ecco qualche idea su come creare una manicure colorata e sbarazzina!

Unghie french gialle
Mani con french

Unghie con il french color pastello

Se è la prima volta che provi una nail art di questo tipo, ti consigliamo di optare per delle tonalità tenui, come quelle pastello. Questi colori sono perfetti per chi desidera ottenere un effetto elegante, raffinato e naturale al tempo stesso. Tra le nuance pastello, hai un’infinita possibilità di scelta. Il rosa cipria, il giallo, il celeste chiaro, il pesca e il verde acqua sono tonalità capaci di valorizzare la bellezza naturale delle nostre mani. Optando per queste nuance delicate, siamo certi che non rimarrai delusa! Potrai abbinare la tua manicure a qualunque stile o outfit e avrai un look impeccabile per ogni occasione!

E se hai voglia di rendere il tuo look ancora più particolare, perché non scegli un color pastello diverso per ogni unghia? Oppure, che ne dici di realizzare un french colorato sfumato? Questi effetti originali e colorati doneranno alle tue mani un effetto originale e davvero unico! Se desideri ottenere degli effetti cromatici particolari, rivolgiti alla tua estetista di fiducia per realizzare una french manicure a regola d’arte!

French alle unghie nero

foto di unghie french
Unghie e french nero

Hai voglia di osare con una manicure in stile dark? Sei un amante del total black? Allora perché non provi a realizzare una french manicure nera? Questo colore è perfetto se vuoi donare alle tue mani un look affascinante e super strong! Il nero è un vero e proprio must per le unghie, che non passa mai di moda e che si adatta perfettamente ad ogni stagione. Per personalizzare la tua manicure, ti basterà chiedere alla tua estetista ti arricchire le tue unghie con qualche decorazione o con del glitter tono su tono.

Insomma, anche in questo caso, via libera alla fantasia! Non ci sono più regole ferree da seguire, ma soltanto tante idee diverse da provare e personalizzare! Quindi, non ti resta che scegliere la tua french manicure e regalare alle tue mani un look che rispecchi al meglio la tua personalità!

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Clicca sulla stella per votare

Media voto 0 / 5. Voti totali: 0

Nessuno ha votato! vota prima di tutti!

Ci dispiace molto che non lo hai trovato utile 🙁

Aiutaci a migliorarlo

Cosa possiamo fare per renderlo più utile?